Bagno Giulia

Riccione, estate 2011. Un grande traguardo sotto il sole.

L’uomo, la salvaguardia dell’ambiente e la qualità della vita sono i valori che hanno guidato le scelte nella realizzazione del nuovo Bagno Giulia, uno stabilimento balneare unico, che fonde tradizione e modernità, storia e tecnologia innovativa nella prima destinazione turistica in Europa interamente accessibile e ecosostenibile. Lo stabilimento è gestito da oltre trent’anni dalla famiglia Giovanardi: prima da Tino e Giulia, oggi da Matteo e Flavia, nel segno della continuità, della cultura dell’ospitalità e della tradizione, con un’attenzione particolare alla persona e al risparmio energetico concretizzati fin dal 2002 nel “Bagno Sostenibile” e nel “Bagno Accessibile” all’interno dei forum turistici della Provincia di Rimini. Visita la pagina Ecosostenibilità e Accessibilità.
Con l’estate 2011 si è completato il progetto più ambizioso: l’intervento strutturale globale dell’azienda.

Richiedi informazioni

Il Bagno Giulia, ha rinnovato completamente la sua immagine.

Come in una cartolina dei primi del Novecento, rivisita un ambiente marino suggestivo, con dune di sabbia, specie botaniche autoctone e cabine in legno dai tetti spioventi, opera dell’Architetto Loris Casali che ha tradotto in chiave moderna, nelle forme e nei materiali, l’identità e il carattere storico del luogo.

La realizzazione si è compiuta con l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e riciclati, i manufatti sono stati progettati secondo le linee architettoniche semplici della tradizione e applicando i principi di bioclimatica e bioedilizia, sostenibilità, risparmio energetico mediante solare termico e fotovoltaico, abbattimento delle barriere architettoniche, valorizzazione e riqualificazione paesaggistica con una scelta compositiva generale che privilegia visibilità e prospettive. Visita la pagina Il progetto architettonico.

La nuova area salute, con vasche idromassaggio, è uno spazio suggestivo, che ripercorre il paesaggio della spiaggia antica, con la vegetazione tipica dell’area costiera.

Tutti i servizi del Bagno Giulia sono pensati per garantire il miglior soggiorno fuori casa, le attrezzature sono mantenute con la massima cura, sono a disposizione degli ospiti il top della gamma in fatto di materiali, strutture e servizi.

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.